

Some have long argued that private digital money and the technology underpinning it will revolutionize finance in the long term. But with Bitcoin plunging, stablecoins collapsing, and crypto lenders freezing withdrawals, we asked PS commentators whether the industry has a future.
GINEVRA – Nel 2022, la pandemia COVID-19 e la miriade di crisi che ha generato potrebbero finalmente iniziare a recedere. Ma anche nello scenario migliore, è in vista uno tsunami di nuove sfide – dal fallimento dell’azione per il clima all’erosione della coesione sociale. Affrontarle richiederà che i leader adottino un modello di governance diverso.
Quando le nostre istituzioni sono ben governate, prestiamo loro poca attenzione. Sono semplicemente infrastrutture invisibili che supportano l’economia e praticamente tutti gli aspetti dell’ordine sociale. E una governance “abbastanza buona” ha consentito la crescita del reddito e la pace sociale nella seconda metà del ventesimo secolo.
Oggi, tuttavia, molte persone hanno perso la fiducia nei loro leader. Di fronte a rischi crescenti e alla nostra incapacità collettiva di affrontarli, abbiamo iniziato a cercare i colpevoli. Alcuni puntano il dito contro leader politici inetti, altri incolpano i dirigenti aziendali del tipo “Uomo di Davos”, e una minoranza disperata e in crescita vede una cospirazione delle élite dietro l’attuale rovina e oscurità.
To continue reading, register now.
As a registered user, you can enjoy more PS content every month – for free.
Register
orSubscribe now for unlimited access to everything PS has to offer.
Already have an account? Log in