For more than 25 years, Project Syndicate has been guided by a simple credo: All people deserve access to a broad range of views by the world's foremost leaders and thinkers on the issues, events, and forces shaping their lives. At a time of unprecedented uncertainty, that mission is more important than ever – and we remain committed to fulfilling it.
But there is no doubt that we, like so many other media organizations nowadays, are under growing strain. If you are in a position to support us, please subscribe now.
As a subscriber, you will enjoy unlimited access to our On Point suite of long reads and book reviews, Say More contributor interviews, The Year Ahead magazine, the full PS archive, and much more. You will also directly support our mission of delivering the highest-quality commentary on the world's most pressing issues to as wide an audience as possible.
By helping us to build a truly open world of ideas, every PS subscriber makes a real difference. Thank you.
NEW YORK – Nonostante la disponibilità di alcuni vaccini, il Covid-19 continuerà ad arrecare danni all’economia globale anche il prossimo anno. Che sarà un anno difficile per i lavoratori di tutto il mondo.
La buona notizia è che la pandemia ha evidenziato il ruolo vitale svolto dai lavoratori essenziali in settori quali l’assistenza sanitaria e la logistica, in particolare quelli con lavori precari e sotto-retribuiti. Nel 2020 sono in molti ad essersi resi conto, nel mondo sviluppato, che la loro salute e ricchezza dipendono in parte dalla possibilità di mantenere le scuole pubbliche aperte che consente ai genitori di lavorare. La gente ha anche visto come le economie possano soffrire per la mancanza di congedi retribuiti per malattia, sindacati deboli, per l’assenza di standard di sicurezza sul posto di lavoro per le malattie infettive e per l’erosione dei redditi di base in assenza di lavoro retribuito.
La cattiva notizia è che il riconoscimento di questi problemi non cambia lo stato di fatto. Poiché milioni di persone cercheranno attivamente lavoro nel 2021, molti scopriranno che i datori di lavoro avranno la meglio, soprattutto negli Stati Uniti. In breve, i lavoratori americani stanno per essere ulteriormente schiacciati, a meno che l’amministrazione del presidente eletto Joe Biden non faccia qualcosa al riguardo.
We hope you're enjoying Project Syndicate.
To continue reading, subscribe now.
Subscribe
orRegister for FREE to access two premium articles per month.
Register
Already have an account? Log in