technology Mikhail Tereshchenko/Getty Images

Dati Insufficienti sulla Vita degli Adolescenti

SEATTLE – I dati possono salvare vite umane. Senza di essi, non sapremmo che il fumo provoca il cancro ai polmoni e malattie coronariche, che il casco riduce i tassi di mortalità per incidenti in moto, e che una migliore istruzione femminile incrementa le probabilità di sopravvivenza dei bambini – e molto altro. Considerata l’importanza di dati attendibili, la loro raccolta deve essere una priorità.

Un settore in cui la raccolta di dati è particolarmente inadeguata è la salute degli adolescenti. Gli individui di età compresa tra 10 a 24 anni ricevono molta meno attenzione rispetto ad altri gruppi di età. Più in generale, come evidenzia la nuova Commissione “Lancet” sulla Salute ed il Benessere degli Adolescenti, le politiche sanitarie e sociali mondiali fondamentalmente tendono ad ignorare questo tipo di problema.

Per molti versi, il nostro futuro dipende dalla salute dei nostri adolescenti. Nei paesi a basso e medio reddito, ci sono più ragazzi che mai. E la loro salute odierna influenzerà il loro futuro benessere, permettendo loro di guadagnarsi da vivere, generare e crescere figli in buona salute, prendersi cura di genitori anziani, e condurre le loro società verso pace e prosperità.

To continue reading, please log in or enter your email address.

Registration is quick and easy and requires only your email address. If you already have an account with us, please log in. Or subscribe now for unlimited access.

required

Log in

http://prosyn.org/AZtXIXf/it;