US Hospital patient check Brendan Smialowski/Getty Images

In che modo la riforma sull'assistenza sanitaria può incidere sulla salute dei pazienti?

CAMBRIDGE – La riforma sanitaria è la principale questione politica che desta attenzione negli Stati Uniti. Una caratteristica fondamentale del dibattito è la stima ufficiale del numero di individui che perderanno la loro assicurazione sanitaria in base ai vari piani proposti per abrogare e sostituire l'attuale Affordable Care Act (meglio noto come "Obamacare").

L'eventualità secondo la quale abrogare l'Obamacare farebbe perdere a oltre 20 milioni di persone la loro copertura assicurativa formale, come è stato stimato dall'Ufficio di bilancio del Congresso, rappresenta comprensibilmente una grave barriera al progresso legislativo. È quindi importante capire tutto quello che un'azione del genere comporterebbe in pratica, e quanto influenzerebbe effettivamente la salute di chi perde la propria assicurazione formale.

La ragione principale per cui è stato proposto di abrogare e sostituire l'Obamacare è il calo previsto della copertura Medicaid. Medicaid è il programma di assistenza sanitaria federale congiunto tramite il quale il governo federale definisce chi è idoneo, stabilisce quali benefici devono essere forniti e finanzia tali benefici in base a una formula attraverso la quale gli stati con un reddito medio basso ricevono una quota maggiore di fondi federali.

To continue reading, please log in or enter your email address.

Registration is quick and easy and requires only your email address. If you already have an account with us, please log in. Or subscribe now for unlimited access.

required

Log in

http://prosyn.org/aRfqADv/it;