US Hospital patient check Brendan Smialowski/Getty Images

In che modo la riforma sull'assistenza sanitaria può incidere sulla salute dei pazienti?

CAMBRIDGE – La riforma sanitaria è la principale questione politica che desta attenzione negli Stati Uniti. Una caratteristica fondamentale del dibattito è la stima ufficiale del numero di individui che perderanno la loro assicurazione sanitaria in base ai vari piani proposti per abrogare e sostituire l'attuale Affordable Care Act (meglio noto come "Obamacare").

L'eventualità secondo la quale abrogare l'Obamacare farebbe perdere a oltre 20 milioni di persone la loro copertura assicurativa formale, come è stato stimato dall'Ufficio di bilancio del Congresso, rappresenta comprensibilmente una grave barriera al progresso legislativo. È quindi importante capire tutto quello che un'azione del genere comporterebbe in pratica, e quanto influenzerebbe effettivamente la salute di chi perde la propria assicurazione formale.

La ragione principale per cui è stato proposto di abrogare e sostituire l'Obamacare è il calo previsto della copertura Medicaid. Medicaid è il programma di assistenza sanitaria federale congiunto tramite il quale il governo federale definisce chi è idoneo, stabilisce quali benefici devono essere forniti e finanzia tali benefici in base a una formula attraverso la quale gli stati con un reddito medio basso ricevono una quota maggiore di fondi federali.

https://prosyn.org/aRfqADvit