vaccination Shah Mahai/AFP/Getty Images

Dove è necessario diffondere i vaccini

KARACHI/GANDHIDHAM-GUJARAT – A seguito dell’epidemia di morbillo che si sta diffondendo in tutta Europa e nella parte centro-occidentale degli Stati Uniti e dell’infezione di meningite esplosa tra gli studenti universitari statunitensi, gli esperti della sanità stanno facendo quello che non avrebbero mai pensato di dover fare nel 2017, ovvero ricordare alle persone dei paesi sviluppati che i vaccini salvano la vita.

Forse i vaccini sono vittima del loro stesso successo in quanto funzionano così bene nel proteggere le persone contro certe malattie che molti in Occidente hanno dimenticato quanto possano essere devastanti le malattie prevenibili. I recenti casi di epidemia in Europa e negli Stati Uniti dovrebbero ricordare ai genitori che non fare le vaccinazioni ai propri figli potrebbe avere conseguenze mortali.

Purtroppo in molte parti del mondo (in particolar modo nell’Asia meridionale) non è necessario ricordare ai genitori che l’immunizzazione salva la vita, infatti ciò di cui hanno bisogno è avere accesso ai vaccini.

https://prosyn.org/WGoQ1OXit