Unaffordable housing Boston Globe/Getty Images

Perché le Città Sono Diventate Troppo Care?

NEW HAVEN – La disuguaglianza è solitamente misurata confrontando i redditi tra le famiglie di un paese. Ma esiste anche un diverso tipo di disuguaglianza: relativa all’accessibilità all’abitazione delle città. L’impatto di questa forma di disuguaglianza non è meno preoccupante.

In molti centri urbani del mondo, le case stanno diventando proibitive per le persone con redditi moderati. Poiché i prezzi immobiliari della città aumentano, alcuni abitanti potrebbero sentirsi costretti a andarsene. Naturalmente, se quegli stessi abitanti fossero già in possesso di una casa da poter vendere, potrebbero considerare l’aumento dei prezzi come un guadagno inatteso da poter richiedere partendo. In caso contrario, potrebbero essere costretti ad andar via senza alcuna compensazione.

Le conseguenze non sono solo economiche. Le persone possono essere costrette ad abbandonare le città dove hanno trascorso tutta la loro esistenza. Andarsene comporta la perdita dei legami di una vita e quindi può rivelarsi traumatico. Se troppi residenti di lunga data vengono espulsi da un aumento dei prezzi delle abitazioni, la città stessa soffre di una perdita di identità e persino di cultura.

https://prosyn.org/ZSb2Vu9it