bloomberg2_Visual China Group via Getty Images_solar panels Visual China Group via Getty Images

La corsa verso l’abbondanza sostenibile

DHAKA/NEW YORK – La corsa globale verso il raggiungimento delle zero emissione nette di gas serra nel più breve tempo possibile è anche una corsa per realizzare un nuovo tipo di abbondanza, quella che riguarda la salute pubblica, una natura intatta, posti di lavoro dignitosi, maggiore uguaglianza e più opportunità. Per costruire questo mondo di abbondanza, dobbiamo accelerare la nostra lotta alle cause del cambiamento climatico e al tempo stesso aumentare la resilienza ai suoi effetti. E dobbiamo farlo adesso. 

Nella nostra veste di tre dei nove ambasciatori globali delle campagne promosse dalle Nazioni Unite Race to Zero (Corsa verso lo zero) e Race to Resilience (Corsa verso la resilienza), stiamo lavorando per mobilitare città, regioni, aziende, investitori e cittadini a favore di una serie di interventi importanti tra adesso e il 2030. Lo scopo è dimezzare le emissioni di gas serra, rigenerare la natura e garantire che i quattro miliardi di persone più a rischio nel mondo possano resistere agli effetti del cambiamento climatico e prosperare in ogni caso.  

Ognuno di noi ha la sua storia, ma su un punto siamo d’accordo e cioè che i devastanti effetti sanitari ed economici della pandemia di Covid-19 evidenziano la nostra responsabilità – e creano un’opportunità unica – nell’immaginare un futuro più prospero tanto per le persone quanto per il pianeta.

We hope you're enjoying Project Syndicate.

To continue reading, subscribe now.

Subscribe

or

Register for FREE to access two premium articles per month.

Register

https://prosyn.org/FcYqIzMit