okonjoiweala5_Media for Medical_UIG_Getty Images_HPV vaccine Media for Medical/UIG/Getty Images

Come utilizzare al meglio il potenziale delle adolescenti

LAGOS – Quando si pensa alle adolescenti si tende ad immaginare alcuni stereotipi comuni, dalle “ragazze cattive” alle corrucciate studentesse liceali chiuse nelle loro camere. La realtà è che le adolescenti sono tra le persone più emarginate a livello mondiale, e hanno inoltre un potenziale ineguagliabile per aiutare a costruire un futuro migliore per tutti.

Attualmente alle adolescenti viene abitualmente negato il controllo sui loro destini. Più di 32 milioni di ragazze indigenti non vanno a scuola e ogni giorno circa 39.000 ragazze al di sotto dei 18 anni si sposano. Per un gran numero di ragazze in tutto il mondo i diritti alla riproduzione e alla sessualità sembrano un sogno impossibile.

La situazione è riprovevole da un punto di vista morale, controproducente dal punto di vista sociale e folle da un punto di vista economico. Affrontando questa situazione potremmo infatti proteggere milioni di bambine e potremmo anche gestire alcune delle più grandi sfide che il mondo si trova ad affrontare oggi.

https://prosyn.org/K3s3Fvrit