spence139_Yuichiro Chino_growth Yuichiro Chino

I settori ad alta crescita nel decennio successivo alla ripresa

FORT LAUDERDALE – È in corso una ripresa economica a più velocità, che riflette le significative variazioni tra i paesi nel contenimento del coronavirus e nell’acquisizione e nella somministrazione di vaccini. Nonostante le diverse tempistiche, presto si registrerà una rapida ripresa a cascata in tutto il mondo.

I settori che hanno dovuto chiudere perché non potevano garantire la distanza interpersonale riapriranno ora (o presto). Le aziende sopravvissute alle chiusure dettate dalla pandemia (molte con il supporto di programmi fiscali) sperimenteranno una rapida espansione, alimentata dalla domanda latente. I tassi di crescita aumenteranno per un periodo di tempo limitato prima di scendere verso livelli normali. Entreremo in una fase mondiale di ripresa nel 2022 (anche se per alcuni arriverà prima).

Sia per gli investitori che allo stesso modo per politici, imprese e famiglie, la questione importante è se e in che misura torneremo ai modelli di crescita pre-pandemia. Assisteremo a un passaggio verso una serie di dinamiche marcatamente diverse?

https://prosyn.org/hDpyIOsit