Il test delle auto-robot

ANN ARBOR – È il 15 giugno 2030, e per Sam e Sue di Ann Arbor, nel Michigan, si preannuncia una giornata impegnativa. Sophia, una delle loro figlie, ha un incontro di karate alle nove, poi, a mezzogiorno, c'è la cerimonia per la consegna del diploma di maturità della sorella maggiore Sally e, infine, tutti i preparativi per i festeggiamenti dovranno essere completati entro le 15.

Alle 08:40, utilizzando un'applicazione del suo smartphone, Sam prenota un'auto con Maghicle, la società di servizi per la mobilità di Ann Arbor che si avvale di vetture a guida autonoma, cioè di auto-robot. Nel giro di pochi minuti, il mezzo preleva Sam, Sue e Sophia e si dirige verso la palestra di karate. Lungo il tragitto, Sophia ha modo di studiare i video delle partite precedenti dell'avversaria, Sue di leggere la posta elettronica arretrata e Sam di ordinare stuzzichini e fiori per la festa. Arrivano puntuali a destinazione, poi l'auto riparte per andare a prendere un altro cliente nei paraggi.

Sally, che deve arrivare a scuola entro le ore 10:30, ha già prenotato un altro servizio con Maghicle. Mentre sale in macchina alle 10:15, riceve un messaggio dalla sua migliore amica Amanda, che le chiede un passaggio. Sally non fa che inserire l'indirizzo di Amanda utilizzando la stessa app e il robot ricalcola il percorso migliore.

https://prosyn.org/fYFTE4Iit