

The Alliance’s leaders are preparing to gather for a summit at a critical moment for European security. But even if Turkish opposition to Finland and Sweden’s membership bids can eventually be overcome, is Europe adequately prepared to serve as a capable military partner for NATO?
BRUSSELS – Una bussola ci aiuta a trovare la strada. E la ‘Bussola strategica’ che ho redatto su incarico del Consiglio Europeo sarà il manuale operativo dell’azione e delle decisioni dell’Unione Europea in materia di sicurezza e difesa. La prossima settimana, il testo sarà discusso dai ministri UE di Esteri e Difesa.
La bussola è stata concepita per rispondere a tre domande: quali sfide e minacce abbiamo davanti ? Come possiamo unire meglio le risorse che abbiamo ed affrontarle efficacemente? E qual è il modo migliore di proiettare l’influenza dell’Europa quale attore regionale e globale?
La valutazione complessiva sulle minacce incombenti di cui disponiamo mostra chiaramente che l’Europa è in pericolo. Rischiamo ciò che ho definito ‘un restringimento strategico’. E questo si può vedere da tre punti di vista.
To continue reading, register now.
As a registered user, you can enjoy more PS content every month – for free.
Register
orSubscribe now for unlimited access to everything PS has to offer.
Already have an account? Log in