fredeau1_David McNewGetty Images_renewable energy wind David McNew/Getty Images

La Nuova Misura del Successo Aziendale

BOSTON – Per decenni, i leader globali non sono riusciti a rispondere ai cambiamenti climatici con la dovuta urgenza, anche se la scienza è chiara già da molto tempo. Oggi, il problema è diventato così grave che è impossibile ignorarlo, e coloro che occupano posizioni di potere sono sottoposti a crescenti pressioni per iniziare a recuperare il tempo perduto.

Per le aziende, la pressione non proviene più solo da attivisti che protestano, ma anche da azionisti, clienti, investitori, istituti di credito, dipendenti, responsabili politici, e da tutti gli altri soggetti interessati con una reale comprensione della minaccia climatica. Dalle interruzioni delle filiere di fornitura alle condizioni letali per i lavoratori esterni, i rischi per le imprese si stanno moltiplicando.

D’ora in poi, ogni CEO dovrà rispondere a quattro domande cruciali: come sarà il mio mercato in un mondo a emissioni zero? Quale deve essere il mio modello di business per avere successo in quel mercato? Quali modifiche dovrei apportare adesso per prepararmi al successo? Di quali condizioni di supporto avrò bisogno e come posso garantirle?

We hope you're enjoying Project Syndicate.

To continue reading, subscribe now.

Subscribe

or

Register for FREE to access two premium articles per month.

Register

https://prosyn.org/KQ7lqLIit